Tanatoestetica

Specialisti in tanatoprassi a Cori

Terracielo Funeral Service propone servizi di alta qualità, destinati ad alleviare il dolore di chi deve fronteggiare i preparativi per il funerale di un caro scomparso da poco. All’interno delle prestazioni legate alla cerimonia funebre spiccano le possibilità relative al trattamento della salma. I professionisti dell’attività con sede a Cori, in provincia di Latina, sono infatti in grado di sottoporre il feretro a specifici trattamenti di tanatoestetica e tanatoprassi, al fine di restituire un aspetto degno e adeguato all’ultimo saluto di amici e parenti. Di seguito vengono illustrati i dettagli di queste due specifiche metodiche.

Tanatoestetica

Read More
I processi di tanatoestetica riguardano la pulizia, la toelettatura e la vestizione della salma. Le metodiche che regolano tale pratica prevedono, in un primo tempo, la valutazione dello stato generale del corpo: a seconda della causa della morte, infatti, è possibile riscontrare segni e tracce anche evidenti, enfatizzate dal rigor mortis, che porta ad una rigidità generale già a partire da alcune ore dopo la morte. Il compito del professionista, pertanto, è quello di agire sul corpo sottraendolo alla rigidità, disinfettandolo e pulendolo. In seguito, è possibile dedicarsi alla cosmesi del volto, procedimento necessario a eliminare eventuali tracce e segni evidenti. L’obiettivo, in questa fase, è quello di ricreare l’aspetto di una persona cullata dal sonno. L’opera di camouflage, ovvero il trattamento del defunto con prodotti specifici di tipo estetico, si configura come la più delicata dell’intera pratica di tanatoestetica, perché particolarmente complessa, e comprende i trattamenti di pulizia e trattamento della pelle, così come dei capelli. Al termine del processo di toelettatura, sarà possibile passare alla vestizione, seguendo le indicazioni dei familiari 

Tanatoprassi

Grazie alla tanatoprassi è possibile procedere alla conservazione della salma per un tempo più prolungato del normale. Tale procedura garantisce al defunto un aspetto più adeguato per il tempo necessario alle celebrazioni del rito funebre e per alcuni giorni seguenti. 
Pratica della tanatoestetica
Cura estetica e pulizia delle salme: per informazioni, chiamare lo 069 678442
Share by: