Servizi funebri

Servizi funebri e realizzazione di addobbi floreali a Latina

Terracielo Funeral Service sa quanto possa essere difficile riuscire a portare a termine i preparativi legati all’organizzazione di un funerale. Da un lato, infatti, la famiglia coinvolta deve far fronte a procedimenti burocratici e amministrativi spesso complessi, e dall’altro deve affrontare un processo di elaborazione del lutto che assume caratteri del tutto soggettivi e personali. Per questo motivo, l’agenzia funebre è pronta a sostenere i clienti della provincia di Latina attraverso l’offerta di numerosi servizi dalla spiccata utilità, che consentiranno di organizzare una cerimonia adeguata in poco tempo e con una spesa consona alle proprie possibilità.

Composizioni discrete per un ricordo sincero

Read More
L’agenzia funebre è in grado di proporre splendide composizioni floreali, capaci di decorare con gusto e discrezione la camera ardente, nonché il luogo giudicato opportuno per la celebrazione del rito funebre. Allo stesso modo, l’attività si rende disponibile per la pubblicazione e l’affissione di necrologi, convocazioni e avvisi di ringraziamento, così come per la creazione di epigrafi, e la stampa su quotidiani. Ogni servizio viene svolto con competenza e sensibilità, avendo cura di supportare al meglio i clienti in momenti così delicati.

Disbrigo di pratiche burocratiche

Read More
Il disbrigo di pratiche burocratiche rappresenta una delle incombenze più complesse da portare a termine per i familiari della persona scomparsa. La presenza di leggi e normative complesse si accompagna alla produzione di una documentazione cospicua, spesso difficile di comprendere. Terracielo Funeral Service è in grado di supportare i clienti, facendosi carico della compilazione di tutte le pratiche amministrative e logistiche necessarie alla celebrazione funebre.

Affidamento delle ceneri

Il deposito dell'urna presso un'abitazione privata è possibile se il defunto ha espresso in vita questa volontà per scritto o verbale 
al coniuge o, in mancanza, al parente più prossimo. L'istanza per la richiesta di autorizzazione è da presentare all'Ufficiale dello Stato Civile del comune di decesso. Quando la volontà del defunto è scritta occorre allegare copia del testamento pubblicato, altrimenti la volontà verrà sottoscritta da colui, al quale è stato lasciato l'incarico di provvedere in sua vece.
Mano che posa rose rosse vicino ad un'urna funeraria

Obblighi per la cura dell'urna

La manomissione dei sigilli o la dispersione senza autorizzazione dell'Ufficiale dello Stato Civile, infatti, comportano 
responsabilità penale. La corretta collocazione e tenuta dell'urna è soggetta a controlli della Polizia Municipale. 
L'affidatario può rinunciare all'affidamento delle ceneri con una dichiarazione indirizzata all'Ufficiale dello Stato.
Realizzazione di addobbi floreali per un omaggio sentito: per informazioni, 069 678442
Share by: